Il brasiliano vedrebbe di buon occhio un trasferimento in rossonero. Ma il Gremio non farà sconti: per arrivare a Everton serviranno più di 40 milioni cash.
Mercato Milan, Everton tra i principali obiettivi per l’attacco. Leonardo lo segue ormai da tempo: toccherà proprio al direttore tecnico rossonero – se riuscirà a superare l’esame Elliott – valutare i presupposti dell’affare. Il forte attaccante ha 23 anni e gioca nel Gremio, in Brasile, un mercato che il dirigente milanista conosce come le sue tasche.
Come esterno di fascia – destra o sinistra – il giocatore ha mostrato ottime qualità: per questo il valore è già salito, certo non fino agli 80 milioni della clausola rescissoria. Valore che e andrebbe ridimensionato attraverso una trattativa che vedrebbe Everton alleato del Milan.
Il presidente del Gremio, Romildo Bolzan Jr, è stato chiaro: “Conosco Leonardo da anni, ma non è arrivata nessuna proposta. Fino a quando non arriveranno offerte concrete non si può parlare di una possibile cessione. Lui è un patrimonio del club, un giocatore molto importante per noi. E il suo valore è molto più alto di 40 milioni”.
Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni
Insomma, il Milan dovrà presentarsi a Porto Alegre con un corposo assegno in tasca, ma Leonardo e Maldini – come detto – possono contare su un alleato d’eccezione: si tratta dello stesso calciatore verde-oro, il quale non disegnerebbe certo una esperienza nel nostro campionato.
Avere il gradimento del diretto interessato potrebbe fare tutta la differenza di questo mondo in una trattativa che si preannuncia lunga e complicata. La concorrenza è tanta, ma l’ostacolo più grande è rappresentato proprio dal Gremio, intenzionato a monetizzare il più possibile dalla cessione del suo gioiello più prezioso. Servirà tutta l’abilità di Leo per convincere il patron Romildo Bolzan Jr.
Ecco un video con alcune giocate di Everton: